Oltre Generazioni è un Ente del Terzo Settore che, dal 2016, protegge la sensibilitá artistica delle persone e promuove l’esercizio delle arti performative per il raggiungimento del benessere individuale e collettivo.
Mission
Educare alla teatralità offrendo opportunità di sperimentazione, formazione, socialità e intrattenimento nel campo delle arti.
Divulgare la cultura dell’intelligenza emotiva nella creazione dell’atto performativo, espressione profonda del vissuto di ogni individuo.
Contrastare l’incomunicabilità attraverso “l’arte di stare bene insieme” nel rispetto dell’estetica individuale, intesa come espressione di umanità.
Valori
Centralità della persona // Responsabilità // Solidarietà // Partecipazione // Dedizione // Equità // Inclusione // Giustizia // Ricerca della verità // Fiducia // Trasparenza
Scopo
L’ente ha la finalità di sviluppare progetti per :
- Creare spazi d’ascolto e condivisione prendendosi cura di luoghi e persone
- Sensibilizzare sui cambiamenti demografici e le sfide che ne derivano
- Promuovere progetti di ricerca tra arte e scienza
Modalità
L’ente organizza laboratori di educazione alla teatralità e percorsi formativi nell’ambito delle arti anche attraverso l’organizzazione e promozione di eventi, spettacoli, produzione e pubblicazioni di testi e prodotti audio-video.
I Fondatori
Chiara Valli, Alessandro Velletrani, Isabella Valli
Ambiti di intervento
educazione alla teatralità e formazione nell’ambito delle arti