IL CORPO E I SUOI LINGUAGGI

con Tiziana Lambo

Rivolto a giovani, che desiderano educare il proprio corpo ad abitare lo spazio attraverso la tecnica di movimento espressivo a cura di Tiziana Lambo

PRE-ISCRIZIONI APERTE!
le iscrizioni si apriranno da domenica 24 settembre 2023 (Open Day 2023)

il laboratorio

Chi è Tiziana Lambo?
Diplomata nel 1997 in “Tersicoreo lirico, Istruttore di danza” (SPID Milano ) dopo numerose esperienze tra teatro, cinema e musical a livello nazionale e internazionale oggi è attiva come Danzaterapeuta clinica , insegnante di danza, Trainer per aziende, e docente dei laboratori di studio sul movimento c/o Università Cattolica corso in Scienze della Formazione (per le sedi di Milano, Brescia, Piacenza) in collaborazione con CRT educazione e teatro.

Il metodo di Tiziana passa attraverso tecniche di training teatrale ed esercizi propedeutici alla danza integrati alla metodologia della danzaterapiaclinica.

L’obbietivo del percorso è il raggiungimento di una consapevolezza corporea che permetta all’individuo di sperimentare limiti e possibilità della propria espressività e creatività in assenza di giudizio supportando l’unicità di ciascun partecipante e favorendo l’interazione e l’integrazione con l’altro . 

Il progetto prevede che gradualmente i partecipanti possano trovare uno spazio per lavorare in sicurezza con il proprio corpo, sperimentando ed esprimendo il proprio potenziale attraverso disegni coreografici prestabiliti, ma anche autoprodotti per raggiungere un’autonomia e un’indipendenza consapevole nell’utilizzo del proprio linguaggio corporeo. Il corpo si esprime nelle pose e nei gesti molto più che con le parole anche se non saranno esclusi momenti in cui la parte verbale potrà accompagnare la costruzione delle proposte. La musica sarà fondamentale come il silenzio, con l’obbiettivo di sperimentare tutte le possibilità. Potranno anche essere utilizzati oggetti che diverranno mediatori di qualità e relazione.

quando e dove

In arrivo il link al calendario google dei laboratori 2023/2024

Sabato dalle 14:20 alle 15:50

2023 | dal 21 ottobre 2023 al 16 dicembre 2023

Centro polifunzionale Sandro Pertini (Barca Rovesciata)
Via 2 Giugno, 46-52, 20068 Bettola-Zeloforamagno MI

costi

INCONTRO
ore: 1:30h

10

/persona

COSA COMPRENDE LA TARIFFA?
Le tariffe comprendono l’accesso alla struttura con i tutor di riferimento, l’assicurazione e l’evento di presentazione del progetto creativo. Dalla tariffa sono esclusi i costi (facoltativi) per i biglietti d’ingresso alla presentazione del progetto creativo, foto e video, abbigliamento e merchindizing Oltheatre.

È PREVISTO UN NUMERO MINIMO PER L’APERTURA DEI LABORATORI?
Si. I laboratori saranno aperti con un numero minimo di 10 pre-iscritti per gruppo e le iscrizioni si chiuderanno ad un numero massimo di 20 iscritti per gruppo.

COME SI EFFETTUA L’ISCRIZIONE A OLTRE GENERAZIONI ETS?
Per partecipare all’attività è necessario essere soci effettuando la domanda di ammissione all’associazione Oltre generazioni ets QUI (per i minori l’iscrizione deve essere effettuata dal genitore/tutore) e accettare il regolamento QUI. In seguito riceverai la tessera soci che dà diritto d’accesso all’attività scelta.

COME SI COMPLETA L’ISCRIZIONE ALL’ATTIVITÀ?
Per completare l’iscrizione è necessario compilare il modulo online insieme agli eventuali atti di delega QUI

COME SI EFFETTUA IL PAGAMENTO? 
Il pagamento deve essere effettuato entro il 15 del mese, online con carta di credito oppure tramite bonifico bancario:
IBAN: IT22L0306909606100000143812
Causale: “rata mese, nome cognome età del partecipante, titolo laboratorio”
Banca: Intesa Sanpaolo, Filiale Terzo Settore
Conto corrente intestato a: OLTRE GENERAZIONI ETS

COME POSSO CONTATTARE L’AMMINISTRAZIONE? 
Per qualsiasi informazione amministrativa è possibile scrivere una mail all’indirizzo ets@oltregenerazioni.it

contattaci